Committente CISCO SYSTEM ITALY SRL
TITOLO INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE HEADQUARTERS CISCO ROMA
EDIFICIO Edificio sede di Cisco System Italy sito in via del Serafico 200 a Roma. L’edificio si compone di 4 ali ed il progetto ha coinvolto tutti gli spazi destinati ad uffici/sale riunioni, reception e aree ricreative, per un totale di mq 2.000.
Periodo di esecuzione del servizio 2018 – 2019
RUOLO svolto nell’esecuzione del servizio Progettazione impiantistica per fit-out e sicurezza di cantiere (Progetto Preliminare, Progetto esecutivo), Direzione Lavori specialistica e collaudi, coordinamento sicurezza CSP e CSE, consulenza per la prevenzione incendi.

SCOPO DEL SERVIZIO

Il progetto ha riguardato la manutenzione straordinaria degli spazi destinati ad uffici/sala riunioni, area reception e aree ricreative, con riqualifica di tutti gli spazi, delle finiture a pavimento e controsoffitto, compreso il completo rinnovo degli impianti meccanici ed elettrici con adeguamento ai nuovi layout.

HIGHLIGHTS

La rigidità dell’immobile è stata interessata da una nuova distribuzione del layout per rispondere all’esigenza di apertura, visibilità, flessibilità, energia, dinamismo e innovazione.

La zona più rappresentativa dell’intervento è stata la Client Area, dove avviene la presentazione di tutti i prodotti Cisco. Qui gli spazi sono stati progettati prevedendo altissime dotazioni tecnologiche, isolamento acustico, domotica e tecnologie audio visual innovative per lo svolgimento dei corsi.

Inoltre, le aree operative non dovevano prevedere alcuna postazione dedicata, per cui sono stata pensate con approccio alle dinamiche professionali di massima flessibilità dei fruitori, nell’ottica dello smart working.

I nostri partner di progetto

PALOMA ARCHITECTS

Per saperne di più

Per maggiori informazioni su questo progetto potete scaricare il pdf oppure contattarci direttamente.

it_ITItaliano