Committente CITI
TITOLO Nuovi uffici
EDIFICIO Sede di “Citibank” in piazza Cordusio-Milano. Area totale 3.500 mq
Periodo di esecuzione del servizio 2012 – 2015
RUOLO svolto nell’esecuzione del servizio Progettazione completa M&E, strutturale (parzialmente), supervisione del sito, test e messa in servizio

SCOPO DEL SERVIZIO

Progettazione esecutiva, direzione lavori e collaudi relativamente ai sistemi impiantistici, elettrico e meccanico, al servizio della sede di “Citibank” in piazza Cordusio-Milano. Il progetto ha compreso:

Impianti Meccanici

  • Nuovo sistema VRV, condensato ad aria, ad espansione diretta, del tipo ad inverter a recupero di calore per la zona “Dealer”.
  • Nuovo sistema di raffreddamento ad espansione diretta con unità interne tipo “Under” condensate ad aria per la zona “Comms room”.

Impianti Elettrici

  • Alimentazione dei sistemi meccanici.
  • Nuovi quadri elettrici di distribuzione.
  • UPS nel locale Comms room e del relativo sistema di distribuzione.
  • Nuovo impianto di illuminazione e F.M.

È stato inoltre previsto sistema BMS (Building Management System), di tipo stand-alone e integrabile con il sistema BMS esistente al servizio degli impianti condominiali.

HIGHLIGHTS

La particolare natura delle attività che dovevano essere servite dagli impianti progettati, contrattazioni finanziarie, ha imposto una accentuata attenzione agli aspetti di continuità dell’alimentazione elettrica e confort per gli operatori, onde assicurare in qualsiasi condizione di emergenza l’operatività senza perdita di dati. Si è posta quindi attenzione nella scelta di macchine ed apparecchiature di massima affidabilità e sistemi dotati di ridondanza sia elettrica, sistemi UPS con doppia alimentazione, che meccanica, macchine under in stand-by attivo.

I nostri partner di progetto

967 ARCHITETTI ASSOCIATI

Per saperne di più

Per maggiori informazioni su questo progetto potete contattarci direttamente alla nostra mail info@ncaeng.it

it_ITItaliano