BUILDING CONSULTING

COSA FA
NCA ENGINEERING,
COME LO FA.

INTERNATIONAL PARTNERSHIP

NCA Engineering opera in un contesto internazionale in collaborazione con alcune international farms, quali:

L’approccio al mercato estero attraverso queste partnership consente a NCA Engineering di supportare i propri clienti su diversi aspetti, quali leed certification, mission critical e numerose tematiche legate all’ambito environmental che variano da Paese a Paese.

L’offerta di NCA Engineering può essere sintetizzata in 3 macro aree:

  • Realizzazione ex-novo: progettazione da zero dell’edificio, con sviluppo dinamico di tutti gli aspetti tecnici
  • Riqualificazione: ottimizzazione dell’impatto energetico di una struttura esistente
  • Facility Management: gestione day-by-day dell’edificio, coordinamento dello spazio fisico con le persone che lo abitano

MULTILEVEL STRATEGY

A seconda delle necessità, NCA Engineering è in grado di calibrare i livello di intervento adeguato e di mettere in campo tutta la competenza necessaria per supportare il cliente in ogni fase. Un approccio consulenziale che si traduce in una costante attenzione al ritorno degli investimenti e non trascura mai l’impatto sull’ambiente esterno.

strategy

SERVIZI TRASVERSALI ALLE NOSTRE ATTIVITÀ

Progettazione

Supportiamo i nostri clienti dallo studio del progetto preliminare fino alla realizzazione del progetto definitivo, compresa tutta la fase esecutiva (capitolati, computi, valutazioni budget e offerte), programmazione e gestione lavori, progetti di prevenzione incendi.

Consulenza

A partire dalla valutazione degli edifici, forniamo consulenze specialistiche relative alla valorizzazione e all’ottimizzazione degli impianti, delle strutture, dell’impatto energetico e dei costi correlati.

Alcuni tra i nostri servizi di consulting: analisi dei rischi sui posti di lavoro e piani di sicurezza - value engineering e studi di fattibilità - TAB testing - adjusting & balancing - studi di risparmio e conservazione energetica - redazione manuale di manutenzione e conduzione impianti - capitolati di appalto

Gestione

La gestione è parte integrante del nostro core-business: project management - direzione lavori - definizione del contratto - pratiche tecnico-amministrative e normative - definizione della strategia degli interventi - supervisione e coordinamento - controllo dei costi - collaudi e rilievi.

MISSION CRITICAL

NCA è in grado di rispondere con efficienza anche alle cosiddette “Mission critical”, organizzazioni estremamente complesse per procedure dati o struttura interna (es.: database, ospedali, etc) tanto da richiedere una gestione degli impianti particolarmente accurata e con interventi tempestivi.
I requisiti principali di questi sistemi sono infatti la sicurezza dei dati e la garanzia di continuità di servizio.